E’ stata siglata nella sede dell’Ascom-Confcommercio imprese per l’Italia una importante convenzione fra la banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia e il Terfidi Veneto (provincie di Pordenone e Treviso), a favore delle imprese in questo particolare momento di crisi.
“Un tassello importante - ha spiegato il presidente di Confcommercio di Pordenone Alberto Marchiori - che fa riferimento alla banca regionale del Mediocredito, una delle più significative realtà del territorio, nell’erogazione di finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese del commercio, Turismo e Servizi. Un istituto di consolidata esperienza che ora collabora in stretto rapporto con il Terfidi”.
Dal canto suo il presidente del Terfidi Veneto, Paolo Chiarello, ha posto l’accento sulle attuali difficoltà degli imprenditori a cui “dobbiamo dare risposte concrete per uscire al più presto dal tunnel di questa profonda crisi“.
Il direttore generale del Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, Narciso Gaspardo, si è soffermato sulla grande opportunità di questa convenzione che porta benefici alle imprese, elargendo prestiti a un costo del denaro molto vantaggioso. “Metteremo in campo tutte le nostre risorse per venire incontro alle esigenze degli imprenditori – ha concluso il direttore.
All’incontro sono intervenuti Fabio Pillon, delegato per il credito a nome dell’Ascom-Confcommercio provinciale, Roberto De Lorenzi quale presidente Terfidi di Treviso, nonché il direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia di Treviso Piero Tedesco.
Nella foto l’incontro per la firma della convenzione