Il corso vuole fornire le conoscenze di base e gli strumenti tecnico-operativi per pianificare in modo efficace e proficuo iniziative aziendali di marketing relazionale: verranno forniti ai partecipanti gli elementi chiave per comprendere i meccanismi base della comunicazione interpersonale per sfruttare al massimo il potenziale di relazione con gli altri, scoprendo le implicazioni dell'intelligenza emotiva nell'ambito professionale.
DESTINATARI Il corso si rivolge alla forza vendita, a ruoli commerciali e responsabili vendite, a coloro i quali si occupano di marketing, customer service e customer satisfaction, gestione clienti e funzioni assimilate.
CONTENUTI L'evoluzione del concetto di marketing tradizionale, il marketing relazionale e il nuovo concetto di valore per i consumatori. Le strategie di implementazione del marketing relazionale. Vendita e fidelizzazione strategica. I nuovi obiettivi della comunicazione. Le emozioni e la loro implicazione nei rapporti commerciali. L'importanza dell'empatia nei processi di vendita. Alcuni casi di studio ed esempi di best practices.
DURATA
15 ore SEDE in Pordenone c/o aule Terziaria srl
DOCENTE Matteo Rizzato, Formatore e Coach certificato dal co-fondatore della PNL John Grinder, esperto in linguaggio e funzionalità dei Neuroni Specchio. Consulente per gruppi e singoli, personal e business Coach, è formatore specializzato nella ricerca dell’eccellenza nel campo delle relazioni interpersonali. Nel 2010 ha fondato www.comeallospecchio.it .
Autore del libro “Io sono il tuo specchio: neuroni specchio ed empatia”, Ed. Amrita, prefazione del Prof. Giacomo Rizzolatti, 2011.
CALENDARIO lunedì 4, 11, 18, 25 febbraio 2013 orario 9,00-13,00 (la lezione del 25/2 osserverà l’orario 9,00-12,00)
Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
COSTO DEL CORSO
Euro 150,00 + iva (soci ASCOM)
Euro 220,00 + iva (NON soci ASCOM)