Firmato e in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili che disciplina le limitazioni alla circolazione dei veicoli pesanti per l’anno 2022
Sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) è disponibile il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile n. 506 del 14 dicembre, contenente il calendario e le direttive per i divieti di circolazione dei veicoli del trasporto merci, con peso totale a terra superiore alle 7,5 tonnellate, fuori dai centri abitati nel 2022.
Il decreto riporta le giornate di limitazione della circolazione per i veicoli pesanti e per i trasporti di merci pericolose (ADR), le agevolazioni per i collegamenti con l’Estero (art. 3), la Sardegna (art.4) e la Sicilia (art. 5), e per i trasporti intermodali, le esclusioni, le deroghe prefettizie e le modalità di presentazione delle relative istanze.
Rispetto a quanto disciplinato per il 2021, si segnala l’inserimento dell’interporto di Brescia Scalo tra quelli di interesse strategico, con conseguente possibilità di anticipare di 4 ore la fine del divieto di circolazione, nei giorni indicati, anche per i veicoli a esso diretti.
Su Documenti potete scaricare il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile n. 506 del 14 dicembre