Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy

News

Focus neuromarketing nel negozio

Promosso da Terziario Donna, organismo in seno all’Ascom-Confcommercio guidato dalla presidente Silvia Radetti, si è tenuto con successo nei giorni scorsi un focus formativo su ‘Il neuromarketing nel negozio’. Una disciplina questa relativamente giovane che studia cosa provano e come decidono i clienti e che può aiutare gli imprenditori a capire meglio i loro bisogni ma, soprattutto, che cosa il consumatore si aspettano di trovare in un negozio.
A spiegare questi processi cognitivi ed emotivi sono intervenuti a Pordenone due esperti: Barbara Monteleone, responsabile della Strategic planner di Ottosunove che ha svolto un’accurata analisi sui meccanismi mentali che guidano i clienti nelle loro decisioni e che cosa li rende soddisfatti durante l’esperienza di shoppinh, e Roberto Pone del settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio nazionale. Quest’ultimo ha promozionato l’evento ben spiegato nei dettagli e raccolto per capitoli nella collana editoriale Le Bussole di Confcommercio, nata nel 2013 per spiegare l’innovazione del Terziario.
Veri e propri manuali di nuova generazione, guide redatte per settore o selezionate per focus tematico – Bussole come il titolo dedicato al Neuromarketing promosso nell’ambito del gruppo Terziario Donna - per orientarsi nel cambiamento attuale che attraversa l’economia di mercato. Un manuale non solo di marketing, ma un’idea al contributo dell’imprenditoria femminile.
Al focus sono intervenuti anche il presidente provinciale di Confcommercio Alberto Marchiori e l’assessore alle attività produttive di Pordenone Emanuele Loperfido.
Gli operatori che sono interessati a ricevere il volume Le Bussole dedicato al Neuromarketing, possono farne richiesta all’Ascom (info 0434.549411, oppure all’indirizzo mail sindacale@ascom.pn.it).

Nella foto un momento dell’incontro

Documenti
    • Logo Pordenone Turismo
    • Logo Centro anch'io
    • Logo Camera commercio
    • Logo Pordenone With Love
    • Logo 50 e Più Enasco
    • Logo ConfidiFriuli
    • Logo EBT
    • Logo ARAG
    • Logo CATT FVG
    Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
    Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone