Il 14 agosto scorso abbiamo pubblicato il catalogo dei corsi FOR.TE con la richiesta di indicare le preferenze/esigenze circa i corsi da far frequentare ai dipendenti.
Ci è stata nel frattempo comunicata dal Fondo For.Te una limitazione importante introdotta dal nuovo regolamento dell’Unione Europea (n° 651/2014) riferita al divieto di concessione di finanziamenti per la formazione obbligatoria (salute e sicurezza sul lavoro, haccp e igiene alimenti).
Ora pertanto, in ragione di tale modifica, abbiamo predisposto la seguente documentazione che alleghiamo:
- ALLEGATO A: scheda anagrafica impresa;
- ALLEGATO B: modulistica completa per l’adesione al piano formativo;
- ALLEGATO C: il catalogo corsi aggiornato nel quale NON compaiono più i corsi obbligatori collegati alla sicurezza sul lavoro e igiene alimenti.
Tali documenti, assieme al documento di identità del titolare, devono pervenirci entro il 30 settembre 2014 in quanto la scadenza di presentazione del progetto formativo è imminente (inizio ottobre).
Per eventuali altre informazioni potete contattare il nostro ufficio formazione al n. 0434/549465 - 411
Servizio formazione ASCOM PN
Tel: 0434 549411
Mail : formazione@terziaria.pn.it
La nota sottostante vale per le ditte che NON hanno i servizi PAGHE presso ASCOM Pn
Si richiede, di verificare con il consulente paghe se la Vostra azienda è già aderente al Fondo For.te (requisito necessario per poter partecipare ai corsi finanziati).
In caso affermativo, chiediamo di inviarci via e-mail copia del “modello UNIEMENS” nel quale è specificato il codice “FITE”, oppure copia del “cassetto previdenziale”.
Nel caso in cui la Vs. azienda non fosse aderente al Fondo potete dare al consulente paghe le seguenti indicazioni:
L’adesione a For.Te. è gratuita, non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori.
Aderire a For.Te. è semplice basta indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM/10), obbligatoria da gennaio 2010, il codice di adesione “FITE” nella sezione Posizione Contributiva, Denuncia Aziendale, Fondo Interprofessionale, Adesione e a seguire scrivere il numero dei dipendenti (quadri, impiegati e operai) interessati dall’obbligo contributivo.
Per le Aziende provenienti da altri Fondi è necessario indicare prima il codice di revoca “REVO” e poi il codice di adesione “FITE” sul modello INPS.