CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO:
CHIARIMENTI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE
L'Agenzia delle Entrate, anche grazie alle richieste di chiarimento portate avanti da FNAARC, al punto 3.2 della apposita circolare n.22/E, ha chiarito un importante dubbio sul contributo a fondo perduto per gli agenti di commercio.
In riferimento al rapporto di agenzia, come noto, all’atto della cessazione del rapporto, la mandante deve corrispondere all’agente una indennità di fine mandato (art. 1751, c.c. e AEC).
Si ricorda che, per il calcolo del fatturato e dei corrispettivi da confrontare al fine di verificare la riduzione prevista dalla disposizione normativa, poiché si fa riferimento alla data di effettuazione dell’operazione di cessione dei beni o di prestazione dei servizi, dovranno essere considerate le operazioni eseguite nei mesi di aprile e fatturate o certificate, e che, conseguentemente, hanno partecipato alla liquidazione periodica del mese di aprile 2019 (rispetto ad aprile 2020).
Le predette indennità di fine mandato non rientrano nel calcolo in quanto riconducibili ad attività non ammesse al contributo
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CIRCOLARE
I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO DEL DECRETO RILANCIO
Tra i provvedimenti del Decreto Rilancio, già diventato legge, ci sono anche nuovi incentivi auto e moto per cercare di stimolare il settore automotive che si trova in grave crisi.
Il Decreto prevede un bonus per l’acquisto di auto e moto meno inquinanti valido dal 1 agosto al 31 dicembre 2020.
Nello specifico gli incentivi si suddividono in:
CLICCA PER SCOPRIRE I DETTAGLI