Si ricorda alle imprese e ai soggetti only REA che non hanno ancora versato il diritto annuale 2018, dovuto per l’iscrizione al registro delle imprese e per l’annotazione al Repertorio Economico Amministrativo, che è possibile usufruire del ravvedimento operoso (tributo camerale, sanzione ridotta al 3,75% anziché al 30% ed interessi legali) al fine di regolarizzare la propria posizione.
L’essere in regola con il versamento del diritto annuale è rilevante ai fini del rilascio dei certificati di iscrizione alla Camera di Commercio: il mancato o incompleto pagamento, infatti, blocca la suddetta certificazione. Procedendo quanto prima al pagamento, le imprese possono tra l’altro evitare l’ulteriore decorso degli interessi legali.
I termini ultimi per il ravvedimento operoso del tributo 2018 sono:
Nel sito internet camerale www.pn.camcom.it , alla voce “diritto annuale”, “ravvedimento operoso”, è disponibile un file di Excel per il calcolo di interessi e sanzioni.
L’ufficio diritto annuale sede di Pordenone (tel. 0434.381707 – e mail: diritto.annuale@pn.camcom.it ) è a disposizione per chiarimenti.