Gli ottici della provincia di Pordenone che aderiscono all'iniziativa:
OTTICA ZANETTI SAS DI ZANETTI EDDA - Via Mazzini 14 - PORDENONE
OTTICA SAN MARCO SNC - Viale Martelli 10/a - PORDENONE
OTTICA COLONNA - Corso Garibaldi 4/E – Galleria Torres - PORDENONE
L'Assopto, Associazione Nazionale Ottici Optometristi, da anni promuove la campagna professionale di prevenzione del benessere visivo ''Ottobre mese della Vista''.
Per tutto il mese migliaia di ottici optometristi in tutta Italia offrono gratuitamente controlli visivi per la prevenzione e la compensazione dei difetti visivi.
Quest’anno oggetto della campagna 2013 è la famiglia a cui sarà offerto il controllo delle abilità visive sia dei più piccoli, dei genitori, ma anche delle persone anziane.
Il 42% dei deficit visivi è rimediabile attraverso l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva. Lo dice un rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’incidenza dei difetti visivi, spesso una delle cause principali di “cecità funzionale”.
Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto.
Le persone che vogliono sottoporsi al controllo visivo, nell’ambito della campagna “Ottobre mese della Vista”, possono recarsi presso i centri ottici associati, che espongono in vetrina la locandina dell’iniziativa, che alleghiamo, “Ottobre mese della Vista - Sei sicuro di vederci bene”.
Si invitano gli ottici che intendono aderire all’iniziativa di volerci comunicare la propria partecipazione (Segreteria sindacale tel. 0434.549419 – E-mail: sindacale@ascom.pn.it).
I nominativi dei partecipanti saranno inseriti sul sito Ascom-Confcommercio.