Attraverso il Servizio Pianificazione e coordinamento della finanza regionale, l’Amministrazione regionale ha conferito una serie di incarichi per servizi di valutazione, finalizzati a poter analizzare e meglio conoscere gli effetti e gli impatti dell’attuazione delle politiche regionali di coesione, attivate nel periodo di programmazione 2000-2006 e 2007-2013.
A tal fine sono state pianificate delle indagini, realizzate mediante somministrazione di questionari/interviste con interlocutori privilegiati e focus group in modo da assicurare un corretto ed efficace lavoro di analisi sul territorio.
Le indagini sopra citate sono finalizzate, altresì, a raccogliere informazioni sia per la prossima programmazione dei Fondi strutturali 2014-2020, sia per la programmazione regionale nel suo complesso.
Le indagini andranno a coinvolgere migliaia di imprese e persone del territorio regionale alle quali sarà chiesto di partecipare fornendo la propria opinione sulle politiche regionali oggetto di valutazione e sugli interventi di cui avessero eventualmente beneficiato.
Tanto premesso si informano i signori associati che potrebbero essere coinvolti nella suddetta attività di indagine da parte degli Uffici regionali preposti, attraverso la partecipazione a focus group o a colloqui.
Ulteriori informazioni sul percorso di valutazione in atto e sugli uffici preposti possono essere reperite al seguente indirizzo:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/programmazione/FOGLIA21/
Gli esiti delle predette analisi saranno raccolti in appositi Rapporti di valutazione che saranno presentati alla Giunta regionale, discussi con gli stakeholders e successivamente presentati pubblicamente nel corso di eventi sul territorio regionale.
Per ogni eventuale delucidazione rivolgersi al nostro ufficio Politiche comunitarie (tel. 0434/549455 – email: politichecomunitariefvg@ascom.pn.it)