Al fine di approfondire il tema delle reti di impresa, quale modello di relazioni stabili, contrattuali ed organizzative tra imprese che favoriscono gli investimenti e, quindi, la crescita economica, la Camera di Commercio di Pordenone organizza un seminario
Reti di impresa per aumentare la competitività sui mercati
Mercoledì 29 maggio, ore 16.00
Palazzo Montereale Mantica, Corso Vittorio Emanuele II, 56 Pordenone
Il rafforzamento della collaborazione industriale rappresenta infatti la chiave per affrontare le sfide della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica valorizzando le caratteristiche strutturali delle piccole e medie imprese del nostro apparato produttivo. Le reti di impresa rispondono ad una esigenza di coordinamento tra imprese complementari, formalmente e giuridicamente distinte, tra le cui attività esista o si generi un’interdipendenza.
Oltre agli approfondimenti normativi, alle istruzioni e suggerimenti e alle indicazioni sui sostegni finanziari da parte di esperti sui contratti di rete e sulle aggregazioni d’impresa, il seminario propone il confronto con alcune testimonianze di imprenditori che hanno costituito Reti d’impresa al fine di comprendere opportunità e vantaggi ma anche difficoltà incontrate in questo percorso. Fra questi parteciperanno:
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio internazionalizzazione di ConCentro (tel. 0434 381250, e-mail: internazionalizzazione@pn.camcom.it)