Vi informiamo che in questi giorni numerose attività commerciali, soprattutto site in condomini, stanno ricevendo la richiesta di pagamento canoni arretrati relativi a domande di riconoscimento di derivazione d’acqua per uso consumo umano da falda sotterranea.
Poiché gli importi sono estremamente importanti (dai 1.500 euro in su, non rateizzabili), abbiamo sentito gli uffici competenti della Regione FVG di Pordenone affinché venissero sospesi i termini di pagamento prescritti, soprattutto in considerazione del periodo feriale oltre, ovviamente, al periodo di crisi congiunturale che investe le imprese del Terziario.
Contestualmente è stato proposto la possibilità di organizzare un incontro formativo sulla materia al fine di dirimere eventuali dubbi sulle problematiche attinenti all’applicazione normativa.
Tutto quanto sopra è stato accettato dal Funzionario di riferimento che si è riservato di sentire il proprio responsabile per stabilire la data dell’incontro presumibilmente tra fine settembre, primi di ottobre. Di un tanto sarà nostra premura aggiornarvi tempestivamente su data, luogo ed orario.
Per quanto attiene il pagamento, il Funzionario ha sospeso la prescrizione dei termini imposti nelle richieste fino alla data dell’incontro.
Per uteriori informazioni: Dr. Riccardo Pederneschi - tel. 0434.549416