Il programma EURES T EURADRIA opera per favorire la mobilità all’interno dell’Unione Europea e specificatamente per garantire il principio di libera circolazione nella regione transfrontaliera tra Italia e Slovenia.
In particolare, è attivo un qualificato servizio di consulenza: i consulenti Eures Euradria offrono un servizio di consulenza rivolto a disoccupate/i, lavoratrici/i, imprenditrici/ri, pensionate/i, studentesse/i e più in generale a tutti i soggetti interessati alla mobilità nell’area transfrontaliera ed a livello europeo.
Le consulenze possono essere offerte telefonicamente, via e-mail o attraverso accesso diretto agli sportelli ed offrono i seguenti servizi:
• orientamento
• incrocio domanda/offerta, con servizi di preselezione
• informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro
• supporto nella risoluzione di eventuali problemi al pendolarismo transfrontaliero in ambito fiscale, previdenziale, assistenziale, normativa del lavoro, etc.
Eures è il servizio pubblico dell'UE per incentivare la libera circolazione dei lavoratori all'interno dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera.
Alla rete EURES partecipano i servizi pubblici per l'impiego, le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali.
In un mondo in così rapida evoluzione, la Tua impresa può avere bisogno di guardare un pò più lontano per poter contare su collaboratori correttamente qualificati. Trovare le persone giuste può rappresentare una vera e propria sfida. Reclutare in Europa può rappresentare una soluzione vantaggiosa, scelta da un numero sempre crescente di imprese.
Altre informazione nel .pdf allegato