MERCOLEDI’ 6 MAGGIO 2015 – ORE 14.30
Sala riunioni “M. Romanin” Confcommercio Pordenone
P.le dei Mutilati 4 – Pordenone (Zona S. Valentino)
La normativa mette a disposizione dell’imprenditore diversi istituti volti a proteggere il suo patrimonio da azioni di rivendica da parte di terzi, siano essi banche, fornitori, creditori o enti.
L’incontro ha l’obiettivo di affrontare i profili giuridici del fondo patrimoniale e i suoi utilizzi operativi, sottolineando le sue possibilità di salvaguardia del patrimonio aziendale, esaminando le particolarità normative, gestionali e operative delle intestazioni fiduciarie nonché dei patrimoni destinati ad uno specifico affare, non tralasciando di tracciare i profili generali del Trust.
Parte dell’assise sarà dedicata all’esame del nuovo articolo 2643-ter del codice civile che potrebbe consentire di vincolare i beni immobili e quelli mobili registrati, alla realizzazione d’interessi meritevoli di tutela e al regime patrimoniale della separazione dei beni tra coniugi e le ripercussioni che esso determina sulle proprietà della famiglia e soprattutto sull’azienda, analizzando anche le ripercussioni di natura tributaria.
Relatori:
Carlo Ferrero - Avvocato in Udine e Giudice di Pace
Paolo Zorzenone - Responsabile Servizio Fiscale Confapi FVG
La partecipazione all'incontro è gratuita, ma per motivi organizzativi gli interessati sono pregati di inviarci entro martedì 5 maggio l’allegata scheda di adesione.