Caro/a Collega,
ci permettiamo di scriverLe per informarla che il Tribunale di Pordenone, ritenendo fondate le nostre richieste, ha finalmente emesso la sentenza a nostro favore con la quale è stata dichiarata la nullità del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2008 del Consorzio Garanzia Fidi Commercio Pordenone.
Come certamente Lei ricorderà, un gruppo di commercianti, ritenendo di essere stati privati dei loro diritti statutari in qualità di soci del Consorzio, aveva impugnato la delibera assembleare del Confidi del 11/05/2009, chiedendone la nullità e/o l’annullamento, con cui era stato approvato il bilancio d’esercizio al 31/12/2008, dichiarando altresì la nullità del bilancio e dei documenti correlati e di ogni conseguente deliberazione.
Tale azione non era improntata minimamente alla difesa di posti che non avevamo e non abbiamo, né da fantomatiche ed inesistenti fusioni con altri confidi, ma solo nell’interesse della verità e delle nostre imprese.
Il pronunciamento quindi, seppur in primo grado, riconosce le conclusioni del CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) in cui viene accertato che quanto predisposto dal Confidi è stato redatto in violazione dei principi di chiarezza, veridicità e correttezza previsti dalla normativa, precisando nel contempo che era sufficiente a rendere nullo il bilancio anche solo una delle plurime censure considerate.
Abbiamo quindi ritenuto necessario informarLa qualora fosse direttamente interessato alla questione attraverso i mezzi di comunicazione dell’Associazione, dandoLe fin da ora la disponibilità a fornirLe maggiori notizie in merito.
Distinti saluti.
CANCELLIER DINO
POPOLIZIO ANTONELLA
NERI FIORELLA
FRANCESCUT ENNIO
SCOLARO BRUNO
BERTANZA SERGIO