ABBIAMO RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO DI ISCRITTI.
TUTTE LE NUOVE REGISTRAZIONI VERRANNO PRESE
IN CONSIDERAZIONE PER IL FUTURO CORSO SUL SOCIAL MEDIA MARKETING
Explico, in collaborazione con Confcommercio ASCOM Pordenone e Terziaria srl, è lieta di invitarvi al corso, completamente gratuito, "SOCIAL E COMUNICAZIONE DIGITALE" - lunedì 25 e martedì 26 gennaio 2016, presso la sede Confcommercio ASCOM Pordenone.
Tema: i social network, il loro utilizzo, la digital strategy, con particolare riferimento a Facebook.
Il corso è aperto a tutte le partite iva ed è strutturato in due giornate per un totale di 6 ore - iscrizione obbligatoria.
Iscriviti on-line al corso
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PROGRAMMA
LUNEDÌ 25 GENNAIO 2016
inizio corso ore 15.00 - durata 3 ore
◦APPROCCIO AL MONDO SOCIAL
Potenzialità, limiti e privacy.
La consapevolezza di un nuovo mondo, di un nuovo modo di comunicare e presentarsi.
◦LE POTENZIALITÀ DI FACEBOOK PER LE IMPRESE
Come sviluppare la propria impresa attraverso la "rete" dei social.
◦DIFFERENZA TRA UN PROFILO PERSONALE E UNA FAN PAGE
Elementi di base e avanzati per comprendere impiego e campo d’azione differenti di un profilo e di una pagina. Come creare un profilo e una pagina, come effettuare la migrazione da un profilo ad una pagina.
◦L'INTERAZIONE TRA FACEBOOK, I SITI E GLI ALTRI SOCIAL
L'importanza dell’integrazione e dell’interazione del principale social network con gli altri social e con il proprio sito istituzionale.
◦COME EVITARE L'EFFETTO BARRIERA DI POST SU FACEBOOK E SUL SITO
Come evitare che un eccesso di utilizzo dei social crei un effetto barriera. L’appeal della comunicazione sul web site e sui social.
◦PROVA PRATICA DI CREAZIONE DI UNA FAN PAGE E DI SCRITTURA DI UN POST, TAG E HASHTAG
◦DOMANDE E CONCLUSIONI
MARTEDÌ 26 GENNAIO 2016
inizio corso ore 14.30 - durata 3 ore
L'accesso alla seconda giornata non è vincolato dalla partecipazione del primo giorno.
◦I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK NEI QUALI ESSERE PRESENTI
Analisi delle differenti caratteristiche di social network e social photo network e le reti professionali.
I diversi linguaggi comunicativi e l’efficacia di ognuno di esso in base alla propria attività o impresa.
◦COME ACCRESCERE E SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS CON I SOCIAL
L'ottimizzazione dei social media (SMO) permette di sviluppare e accrescere la propria area di intervento,
la propria clientela potenziale e conseguentemente il proprio business.
◦LETTURA DEI DATI STATISTICI DI FACEBOOK
L'interpretazione dei dati analitici e statistici di facebook.
Accenni al "select marketing" e al social media marketing.
◦L'UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK ATTRAVERSO TABLET E SMARTPHONE
Quando i post su facebook devono tenere conto dell’utilizzo, sempre più diffuso dei dispositivi mobili.
◦SIMULAZIONE DI PROGRAMMAZIONE DI UN POST SULLA PAGINA E GESTIONE DEI RUOLI DELLA PAGINA
Come scrivere e creare post contenenti immagini e file accattivanti.
Il significato e l’importanza dell’immagine del profilo, della copertina, del nome, delle informazioni della pagina e la gestione dei ruoli della pagina.
◦DOMANDE E CONCLUSIONI FINALI