Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy

News

25/26 gennaio 2016: Corso informativo gratuito sull'utilizzo dei social e la digital strategy

ABBIAMO RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO DI ISCRITTI.
TUTTE LE NUOVE REGISTRAZIONI VERRANNO PRESE
IN CONSIDERAZIONE PER IL FUTURO CORSO SUL SOCIAL MEDIA MARKETING 

Explico, in collaborazione con Confcommercio ASCOM Pordenone e Terziaria srl, è lieta di invitarvi al corso, completamente gratuito, "SOCIAL E COMUNICAZIONE DIGITALE" - lunedì 25 e martedì 26 gennaio 2016, presso la sede Confcommercio ASCOM Pordenone.

Tema: i social network, il loro utilizzo, la digital strategy, con particolare riferimento a Facebook.

Il corso è aperto a tutte le partite iva ed è strutturato in due giornate per un totale di 6 ore - iscrizione obbligatoria.

Iscriviti on-line al corso
o
Scarica il modulo di adesione in pdf da inviare
 
PROGRAMMA

LUNEDÌ 25 GENNAIO 2016
inizio corso ore 15.00 - durata 3 ore
◦APPROCCIO AL MONDO SOCIAL
Potenzialità, limiti e privacy.
La consapevolezza di un nuovo mondo, di un nuovo modo di comunicare e presentarsi.
◦LE POTENZIALITÀ DI FACEBOOK PER LE IMPRESE
Come sviluppare la propria impresa attraverso la "rete" dei social.
◦DIFFERENZA TRA UN PROFILO PERSONALE E UNA FAN PAGE
Elementi di base e avanzati per comprendere impiego e campo d’azione differenti di un profilo e di una pagina. Come creare un profilo e una pagina, come effettuare la migrazione da un profilo ad una pagina.
◦L'INTERAZIONE TRA FACEBOOK, I SITI E GLI ALTRI SOCIAL
L'importanza dell’integrazione e dell’interazione del principale social network con gli altri social e con il proprio sito istituzionale.
◦COME EVITARE L'EFFETTO BARRIERA DI POST SU FACEBOOK E SUL SITO
Come evitare che un eccesso di utilizzo dei social crei un effetto barriera. L’appeal della comunicazione sul web site e sui social.
◦PROVA PRATICA DI CREAZIONE DI UNA FAN PAGE E DI SCRITTURA DI UN POST, TAG E HASHTAG
◦DOMANDE E CONCLUSIONI

 

MARTEDÌ 26 GENNAIO 2016
inizio corso ore 14.30 - durata 3 ore
L'accesso alla seconda giornata non è vincolato dalla partecipazione del primo giorno.

 
◦I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK NEI QUALI ESSERE PRESENTI
Analisi delle differenti caratteristiche di social network e social photo network e le reti professionali.
I diversi linguaggi comunicativi e l’efficacia di ognuno di esso in base alla propria attività o impresa.
◦COME ACCRESCERE E SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS CON I SOCIAL
L'ottimizzazione dei social media (SMO) permette di sviluppare e accrescere la propria area di intervento,
la propria clientela potenziale e conseguentemente il proprio business.
◦LETTURA DEI DATI STATISTICI DI FACEBOOK
L'interpretazione dei dati analitici e statistici di facebook.
Accenni al "select marketing" e al social media marketing.
◦L'UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK ATTRAVERSO TABLET E SMARTPHONE
Quando i post su facebook devono tenere conto dell’utilizzo, sempre più diffuso dei dispositivi mobili.
◦SIMULAZIONE DI PROGRAMMAZIONE DI UN POST SULLA PAGINA E GESTIONE DEI RUOLI DELLA PAGINA
Come scrivere e creare post contenenti immagini e file accattivanti.
Il significato e l’importanza dell’immagine del profilo, della copertina, del nome, delle informazioni della pagina e la gestione dei ruoli della pagina.
◦DOMANDE E CONCLUSIONI FINALI

  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo ConfidiFriuli
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone