Popolizio nel consiglio nazionale
Antonella Popolizio, già presidente del gruppo provinciale Ascom- Federmoda e titolare di negozi di abbigliamento intimo nel centro storico di Pordenone, è nel nuovo consiglio direttivo nazionale della più importante federazione del settore moda, guidata dal riconfermato presidente Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia. La nomina nei giorni scorsi a Bologna nel corso della convention per eleggere la squadra che fa capo al sodalizio e che resterà in carica per il prossimo quinquennio.
Le proposte illustrate durante l’assise dalla Popolizio che avevano come obiettivo la formazione e l’innovazione delle imprese per fronteggiare le sfide future di un mercato interno sempre più globalizzato, hanno convito i delegati a sostenere la candidatura della giovane presidente pordenonese nel nuovo direttivo nazionale che risulta composto da 24 persone di cui quattro donne. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia insieme ad Antonella Popolizio l’udinese Mario Ulian. Il nuovo incarico alla Popolizio è stato accolto con soddisfazione dal direttore provinciale dell’Ascom, Massimo Giordano, e dall’intera struttura organizzativa di categoria.
Queste le prime dichiarazioni del presidente Renato Borghi a conclusione dell’assemblea di Bologna: “Tra le leve sulle quali mi impegnerò per garantire ancora futuro alle imprese del dettaglio tradizionale la formazione specialistica attraverso una fashion digitale academy, l’innovazione e la costituzione di reti d’impresa, oltre al lancio della giornata nazionale di valorizzazione del dettaglio indipendente e delle piccole imprese”. Ha poi sollecitato una revisione tempestiva alla riforma fiscale e all’introduzione dell’auspicata web tax per un miglior equilibrio concorrenziale.
Nella foto Antonella Popolizio