Il progetto Borghi Digitali è un’importante iniziativa per supportare, in maniera rapida ed efficace i territori e farli conoscere a una platea ampia ed eterogenea , attraverso una pagina dedicata della piattaforma eBay che permetta a negozi e botteghe di poter mostrare e vendere i propri prodotti, presentando allo stesso tempo il territorio, raccontando la sua storia e gli aneddoti che lo rendono così unico ed inimitabile.
Numerosi i commercianti di Spilimbergo che hanno deciso di aderire al progetto, seguendo un percorso di formazione specifico che ha permesso loro di presentare prodotti e manufatti nella maniera più adeguata sfruttando appieno tutte le opportunità che la piattaforma digitale ha messo, e metterà, a loro disposizione.
Un lavoro di digitalizzazione importante che vuole consentire anche, e soprattutto, a chi ha sempre fatto della “vendita tradizionale” il proprio motore commerciale, di poter attivare il proprio business in maniera veloce e funzionale, anche in un canale ancora poco utilizzato e non sempre di facile approccio.
Il progetto ha puntato non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma anche a gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si possano integrare con successo.
Pieno appoggio e supporto è stato dato dall'Amministrazione Comunale di Spilimbergo che con entusiasmo ha sposato il progetto rendendosi partner fondamentale per la piena riuscita dell'iniziativa.
Tante le iniziative che saranno di spinta al progetto nelle prossime settimane: da Radio Deejay, a Repubblica, al Corriere della Sera oltre a trasmissioni dedicate al territorio su La 7 e Rai 3.
Per scoprire le storie e i prodotti dei borghi aderenti, clicca qui.
Scarica su documenti il comunicato stampa di presentazione del progetto.