Nuova partnership tra Ascom/Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone e UniCredit nell’azione di sostegno agli operatori del commercio pordenonesi.
E’ stata infatti siglato nei giorni scorsi dal Presidente di Confcommercio, Alberto Marchiori, e da Enrico Finotti, Responsabile Area Pordenone di UniCredit, un accordo per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate e per la concessione di facilitazioni commerciali agli associati che ne faranno richiesta.
Più nel dettaglio la convenzione, valida fino al 31 maggio 2016, prevede l’erogazione di finanziamenti a breve (fino a 18 mesi) a condizioni di favore per il sostegno del circolante e per far fronte alle necessità finanziarie più impellenti (pagamento imposte, 13a e 14a mensilità, acquisto materie prime, interventi a sostegno del ciclo produttivo).
L’accordo include inoltre la fornitura da parte della banca agli associati di apparecchiature Pos a condizioni agevolate (zero, costi di installazione, nessun canone per un anno, commissioni ridotte) e la possibilità di accendere nuovi rapporti di conto corrente con ulteriori facilitazioni.
“L’accordo siglato oggi con Confcommercio Pordenone – dichiara Enrico Finotti, Responsabile Area Pordenone di UniCredit – è il frutto di un dialogo costante con chi rappresenta le esigenze delle imprese del territorio e rappresenta il punto di partenza per ulteriori collaborazioni finalizzate all’individuazione di soluzioni efficaci per le reali necessità degli operatori del commercio di Pordenone e provincia”.
Per il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone, Alberto Marchiori, “questa collaborazione con l’Unicredit è un passo in avanti per venire incontro agli imprenditori che sul territorio sono costantemente impegnati per lo sviluppo dell’economia del Terziario”.