Questo sito web utilizza i cookie

Sul sito ci sono cookies tecnici e di terze parti profilanti per i quali abbiamo bisogno di un tuo consenso all'installazione. Leggi al nostra Cookie policy

News

Contributo a fondo perduto: l’articolo 25 del Decreto Rilancio

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione "Contributi a fondo perduto - Piccole imprese, partite Iva, artigiani e commercianti", relativa al Contributo in oggetto, si rammenta che non si tratta di un CLICK DAY.

 

Ricordiamo che, in linea generale, il fondo perduto in questione è calcolato sulla base della differenza tra l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 e l'ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019, secondo le seguenti percentuali:

  • 20% per i soggetti con ricavi o compensi non superiori a 400.000 euro;
  • 15% per i soggetti con ricavi o compensi superiori a 400.000 euro e fino a 1 milione di euro;
  • 10% per i soggetti con ricavi o compensi superiori a 1 milione di euro e fino a 5 milioni di euro.

 

In ogni caso è previsto un contributo minimo per un importo non inferiore a mille euro per le persone fisiche e a duemila euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

 

Si comunica, inoltre, che l’associazione può essere delegata alla presentazione, gestione e successivo invio telematico della domanda.


Il costo per la gestione della procedura di presentazione della domanda ammonta a:

  • euro 80,00+IVA per gli Associati che si avvalgono del servizio di tenuta della contabilità a cui verrà inviata direttamente la documentazione da compilare ai fini della presentazione della domanda;
  • euro 105,00+IVA per gli Associati che non si avvalgono del servizio di tenuta della contabilità che, se interessati, potranno scaricare il modulo in allegato per trasmettere all’Associazione i dati relativi all’Azienda e a ricavi/compensi 2019/2020 necessari per la presentazione della domanda.

 

CLICCA SU DOCUMENTI MODULO DATI AZIENDA, COMPENSI/RICAVI 2019/2020


Per informazioni:
Marco Zadro
Telefono: 0434/549449
Mail: contributicovid19@ascomservizi.pn.it

  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo ConfidiFriuli
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone