È stata pubblicata in Gazzetta ufficiale la legge n. 176 che converte, con modificazioni, il D.L. 28 ottobre 2020 n. 137 c.d. “Ristori” recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Nella legge di conversione confluiscono anche le diposizioni contenute nei c.d. Ristori “bis”, “ter” e “quater”, per uno stanziamento complessivo di oltre 18 miliardi di euro.
Tra gli interventi di maggiore interesse per il terziario si segnalano:
Con particolare riguardo alle sospensioni dei versamenti, in sede di conversione sono state, di fatto, confermate le “originarie”previsioni.
Va evidenziato che con riguardo ai soggetti no ISA è ora previsto, oltre al versamento in unica soluzione entro il 30.4.2021 della seconda / unica rata dell’acconto 2020 delle imposte dirette / IRAP sospeso, la possibilità di rateizzare lo stesso (massimo 4 rate), con versamento della prima rata entro la predetta data.
Nel documento in allegato si evidenziano le conferme e le novità in termini di proroga dei versamenti previdenziali e assistenziali.
Inoltre in allegato anche le tabelle dei CODICI ATECO interessati dalle proroghe.
Per maggiori informazioni:
Marco Zadro
0434 549449
m.zadro@ascomservizi.pn.it