Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

Facsimili richiesta sospensione prestiti e finanziamenti e pagamenti fornitori

A seguito dell’entrate in vigore del cosiddetto Decreto Cura Italia nonché in conseguenza della sospensione di molte delle Vs attività, disposta con i DPCM 11 marzo e 22 marzo 2020, abbiamo preparato dei facsimili che potrete utilizzare per le seguenti richieste:

 

1. richiesta, da inoltrare ai Vs fornitori, al fine di poter rinegoziare i termini per il pagamento della merce già consegnata e di quella che verrà consegnata durante la vigenza delle misure di contenimento e fino alla revoca delle stesse.
Soggetti destinatari: tutti coloro che abbiano dovuto sospendere l’attività in forza dei Decreti citati.

 

2. comunicazione per banca ex art. 56, comma 2, del D.L. n. 18/2020 (Decreto Cura Italia): sospensione prestiti, mutui e finanziamenti fino al 30/09/2020.
Soggetti destinatari: micro, piccole e medie imprese colpite dall’epidemia.
La richiesta va corredata da apposita autocertificazione dove dichiarate di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (si veda modello allegato).

 

3. comunicazione per Banca ex art. 54 del D.L. n. 18/2020 (Decreto Cura Italia): sospensione mutui prima casa per 9 mesi.
Soggetti destinatari: lavoratori autonomi e professionisti colpiti dall’epidemia.
La richiesta va corredata da apposita autocertificazione in cui dichiariate di aver registrato, in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020 ovvero nel minor lasso di tempo intercorrente tra la data della domanda e la predetta data, un calo del fatturato, superiore al 33% del fatturato dell’ultimo trimestre 2019 in conseguenza della chiusura o della restrizione della propria attività operata in attuazione delle disposizioni adottate dall’autorità competente per l’emergenza coronavirus (si veda modello allegato).

 

Su Documenti i facsimili da scaricare

  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone