In questi giorni gli uffici di FIPE hanno ricevuto diverse segnalazioni relative a recensioni negative che hanno colpito pubblici esercizi per il solo fatto di aver manifestato pubblicamente le proprie idee a favore del Green pass o più semplicemente per aver applicato la legge che, a partire dal 6 agosto, impone alle aziende di chiedere il certificato alla propria clientela che intende consumare ai tavoli al chiuso.
La Federazione si è immediatamente attivata nei riguardi di TripAdvisor portando all’attenzione il fenomeno e facendo alcune specifiche segnalazioni. Il riscontro è stato tempestivo e ci è stato comunicato che si tratta di un fenomeno assai diffuso anche in Francia. TripAdvisor ha anche manifestato ampia disponibilità a collaborare ed ha comunicato che sono state già rimosse numerose recensioni dai profili delle attività mentre, nei casi più complicati, hanno provveduto a “congelare” momentaneamente i profili stessi.
Si invitano gli associati a segnalare ai nostri uffici (e-mail: sindacale@ascom.pn.it ) eventuali problematiche al fine di depotenziare gli effetti di tale pratica.