Imprendigreen è il riconoscimento che Confcommercio prevede per le proprie imprese e associazioni territoriali e di categoria per premiare comportamenti virtuosi e buone
pratiche in chiave sostenibile. L’obiettivo è far emergere, qualificare e quantificare il contributo della pratica sostenibile avviata e la volontarietà della stessa rispetto alle prescrizioni di legge nonché la rispondenza a uno degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La sostenibilità è un elemento imprescindibile per la trasformazione del settore terziario. Confcommercio si impegna in un ulteriore progetto per il raggiungimento di obiettivi green.
Presentato a Roma il progetto “Imprendigreen”, che vede il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, e che ha come obiettivo il supportare le imprese del terziario nella transizione ecologica.
Nato nel 2022 in collaborazione con Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa ed Enea, il progetto vuole sensibilizzare, qualificare, formare e accompagnare le imprese del terziario nella transizione ecologica.
Confcommercio e l’indagine sulla sostenibilità
In occasione della presentazione dell’iniziativa, Confcommercio ha realizzato un’indagine sulla sostenibilità ambientale e gli investimenti green tra le imprese associate.
I risultati sono molto interessanti:
Giovani imprenditori e sostenibilità
Clicca qui per vedere lo spot dedicato a Imprendigreen.
Per saperne di più scarica su documenti il materiale illustrativo.