La Camera di Commercio di Pordenone, a seguito delle nuove disposizioni in materia di orari e turni degli impianti di distribuzione carburanti introdotte dalla nuova Legge Regionale 19/2012, ha comunicato ai Comuni della provincia. che “il calendario dei turni festivi” non verrà più redatto a partire dal 2013.
La nuova normativa prevede all’art. 47 solamente l’orario minimo di apertura obbligatorio pari a 30 ore settimanali al fine di garantire almeno il servizio di base all’utenza.
Dal 2013 pertanto i singoli gestori non saranno più tenuti ad osservare i turni domenicali/festivi di chiusura dell’impianto, ma dovranno informare con idonea cartellonistica il cliente dell’orario effettivo applicato nell’impianto.
La normativa completa della L.R. 19/2012 potrà essere scaricata direttamente dal sito internet di Confcommercio Pordenone (www.ascom.pn.it).
Vi comunichiamo, inoltre, che nel mese di gennaio si terrà un’assemblea per approfondire la nuova legge regionale e le eventuali iniziative conseguenti di categoria.
info: Dr. Lucio leandrin Tel. 0434.549410