Riceviamo la comunicazione da parte del Concessionario ICA - Imposte Comunali Affini – che da marzo fino ad aprile 2016 i propri funzionari provvederanno al censimento generale degli impianti pubblicitari e insegne.
Gli incaricati si muoveranno sull’intero territorio comunale fotografando la situazione esistente e prendendo le eventuali misure del rilevato. Quanto raccolto sarà poi confrontato con quello già registrato presso gli uffici competenti.
Vi invitiamo, pertanto, laddove non lo aveste ancora fatto, a REGOLARIZZARE IMMEDIATAMENTE LA VOSTRA POSIZIONE al fine di evitare spiacevoli sanzioni.
Si raccomanda, inoltre, di verificare il possesso delle necessarie preliminari autorizzazioni per l’esposizione di pubblicità e/o insegne rilasciate dall’Ufficio Tributi del Comune poiché il mero e solo pagamento non è sinonimo di approvazione.
Per agevolare il controllo per essere in regola si riporta che il D. Lgs. 507/1993 prevede al comma 2 dell’art. 6: “…Le superfici inferiori ad un metro quadrato si arrotondano per eccesso al metro quadrato e le frazioni di esso, oltre il primo, a mezzo metro quadrato; non si fa luogo ad applicazione di imposta per superfici inferiori a trecento centimetri quadrati”.
continua a leggere > clicca su Documenti