Nuova iniziativa del Comune di Pordenone che prevede Misure di solidarietà alimentare e di sostegno a famiglie e persone in difficoltà.
Nello specifico il Comune di Pordenone viene incontro concretamente alle famiglie e alle persone in difficoltà con una nuova piattaforma, attiva sul sito del Comune. Una “piazza virtuale” dove spendere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e gli aiuti economici per affitti e utenze, che l’amministrazione elargisce a fronte di verifica a chi ne ha reale necessità e versa in condizione di precarietà economica.
Il servizio è attivo dal 20 dicembre al 15 febbraio 2022 e le domande si presentano attraverso questa piattaforma: https://solidali.welfarex.it/pordenone_solidali_buonispesa
FAMIGLIE E PERSONE IN DIFFICOLTÀ
- Si può presentare un’unica domanda per nucleo familiare, una sola volta. Necessaria la residenza nel Comune di Pordenone al momento della presentazione della domanda.
- I richiedenti non devono aver ricevuto contributi economici per la medesima finalità nel mese precedente alla presentazione della domanda.
- I cittadini stranieri devono avere un titolo di soggiorno valido. Aiuti finalizzati all'acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità
- La richiesta e l’erogazione si svolgono esclusivamente attraverso la piattaforma online. Sostegno per il pagamento dei canoni di locazione di depositi cauzionali o delle utenze domestiche
- La richiesta va inserita esclusivamente attraverso la piattaforma online per affitti e utenze. L'assegnazione e la liquidazione dei contributi spettanti avverrà tramite lo Sportello sociale al cittadino del Comune di Pordenone.
ESERCENTI
Su Documenti potere scaricare:
- manifestazione d'interesse
- modulo di adesione alla manifestazione di interesse
- schema di convenzione approvato in data odierna con determinazione n. 412
- "istruzioni per i commercianti" sulle modalità di funzionamento della piattaforma
Una volta ricevuto il "modulo di adesione" il Comune predisporrà la convenzione ad hoc con ogni esercizio commerciale aderente e procederà con la comunicazione delle informazioni necessarie alla ditta CGmoving per l'inserimento in piattaforma.