Vi ricordiamo che a partire dall’anno 2012 la riscossione dei compensi SCF ''diritti fonografici'' dovuti dalle strutture ricettive è stata affidata alla SIAE.
Il termine entro il quale andrà effettuato il pagamento dei compensi annuali SCF è il 31 maggio 2013. Le aziende possono però versare i compensi SCF contestualmente ai compensi SIAE, per i quali il termine scade il prossimo 28 Febbraio.
Le aziende che non provvedono a pagare il compenso SCF contestualmente ai compensi SIAE possono ritirare il certificato necessario per ottenere le riduzioni riconosciute agli associati presso la sede di Pordenone (Tel. 0434549411 - e-mail: ufficiosoci@ascom.pn.it).
Al fine di rappresentare ad SCF ed alla SIAE eventuali anomalie nella riscossione, vi invitiamo a segnalarci con urgenza i casi in cui la SIAE riscuota da aziende associate compensi non corrispondenti alle tariffe allegate.
Vi ricordiamo infine che collegandosi al sito internet www.scf.federalberghi.it è possibile ottenere tutte le informazioni relative al diritto in questione, e calcolare il compenso dovuto.