A poco più di un anno dall’avvio operativo dello Sportello Bandi europei, Confcommercio Ascom Pordenone porta a casa i primi risultati: due sono i progetti vinti a valere sul Bando POR FESR 2.3.a.1 “Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI” (allegato alla DGR n. 1898 del 7 ottobre 2016) per importi pari rispettivamente ad euro 78.220,00 e 30.615,20.
“Un risultato assolutamente positivo quello raggiunto che ci fa comprendere come partecipare ad un bando europeo ed ottenere il relativo finanziamento a fondo perduto, per quanto complesso, non sia tuttavia impossibile, purché si disponga della opportuna organizzazione e della giusta competenza”. Questo il commento del Presidente Marchiori il quale prosegue nel dire che: “Ascom Pordenone è l’unica realtà associativa in provincia ad avere uno Sportello operativo sui Bandi europei a disposizione degli associati. Ma non chiudiamo la porta a nessuno. Il nostro servizio è già disponibile per informazioni e consulenza sullo sviluppo di idee progettuali sui nuovi bandi POR FESR i cui termini si apriranno da metà settembre”.
Per informazioni e consulenza, contattare la Dott.ssa Elisa Bonora - Sportello Bandi Europei e Politiche Comunitarie - nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì ore 8.30-12.30 / 14.00-18.00. Telefono: 0434-549455-03. E-mail: politichecomunitariefvg@ascom.pn.it