Si informa che con Comunicato stampa 21 maggio 2020, l'INPS ha chiarito le modalità di pagamento delle indennità di aprile dei lavoratori autonomi, dei collaboratori, degli stagionali del turismo e degli stabilimenti balneari.
CONTI CORRENTI E CARTE DOTATE DI IBAN
Da GIOVEDI’ 21 MAGGIO con termine LUNEDI’ 25 MAGGIO, a 48 ore dalla pubblicazione del decreto Rilancio Italia, l’INPS completerà le OPERAZIONI DI PAGAMENTO della seconda rata (relativa al mese di Aprile 2020) delle indennità di 600 euro a favore dei LAVORATORI AUTONOMI, dei COLLABORATORI e degli STAGIONALI del TURISMO/STABILIMENTI TERMALI. L’erogazione avverrà in automatico.
PAGAMENTO IN CONTANTI
Il pagamento in contanti per i lavoratori che all’atto della domanda inviata ad Aprile scorso hanno scelto questa modalità di pagamento, avverrà a partire da MARTEDI’ 26 MAGGIO fino a GIOVEDI’ 28 MAGGIO. Per riscuotere la seconda rata dell’indennità questi lavoratori potranno recarsi presso qualsiasi SPORTELLO POSTALE del territorio nazionale muniti della comunicazione che riceveranno da Poste Italiane, del documento di identità e del proprio codice fiscale.