Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo, maggiori informazioni
News

RIES 2019 - Rinnovo autocertificazione requisiti antimafia

Siamo con la presente a ricordarVi che per gli iscritti nell'elenco soggetti RIES per l’anno 2019 dovrà essere effettuato il rinnovo dell'autocertificazione del possesso dei requisiti antimafia, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portare istituzionale ed ENTRO 180 GIORNI DAL PRECEDENTE RINNOVO.

Nell’estratto sotto riportato della recente circolare dei Monopoli relativa alla certificazione antimafia (che ricordiamo avere validità semestrale), viene sottolineato che il mancato aggiornamento di tale documento, se reiterato per tre volte, comporterà la cancellazione dall’elenco RIES.
"A tal fine si evidenzia che la certificazione antimafia come previsto dalla normativa vigente deve coprire l’intero periodo di validità dell’iscrizione all’elenco, e pertanto, prima della sua scadenza (6 mesi), sarà cura dell’utente rinnovarla.
Una volta compilato il modulo di aggiornamento, il sistema predisporrà il corrispondente file in formato .pdf che sarà scaricato e sottoscritto con la firma digitale e ricaricato ai fini della successiva accettazione e protocollazione. La conferma di accettazione determinerà in automatico la modifica in elenco delle informazioni aggiornate.
In proposito si fa presente che ai sensi delle disposizioni del decreto direttoriale 2011/31857/Giochi/Adi del 9 settembre 2011 e ss. mm. il mancato aggiornamento dei dati in parola costituirà, se reiterato per tre volte, inadempimento sanzionabile con la cancellazione dall’elenco".

Per ottemperare a tale adempimento, Terziaria Srl propone alle aziende associate Ascom Confcommercio Pordenone il servizio gratuito di rinnovo antimafia previa presentazione della scheda allegata debitamente compilata nell’anagrafica aziendale, timbrata e firmata.
Per avvalersi del servizio è necessario prendere appuntamento contattando telefonicamente l’Ufficio Servizi Telematici ai numeri: 0434 549438 / 426.
Per il rinnovo è necessario presentarsi con:
- credenziali sito monopolio (attenzione: la password precedentemente scelta è scaduta, quindi è necessario effettuare una nuova registrazione)
- firma digitale del titolare con certificati validi
- PIN

Considerato il rischio di cancellazione dall’elenco RIES, Vi invitiamo a verificare urgentemente quando è stato rinnovato l’ultima volta il certificato antimafia ed ad attivarvi nel rispetto dei 180 giorni.

Documenti
  • Logo Pordenone Turismo
  • Logo Centro anch'io
  • Logo Camera commercio
  • Logo Pordenone With Love
  • Logo 50 e Più Enasco
  • Logo Terfidi
  • Logo EBT
  • Logo ARAG
  • Logo CATT FVG
Associazione delle Imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo ASCOM - CONFCOMMERCIO
Imprese per l'Italia della provincia di Pordenone