Lunedì 24 e martedì 25 giugno 2013 dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la sala riunioni “M. Romanin” dell’Ascom Confcommercio di Pordenone, importante incontro di formazione e aggiornamento in diritto, tecnica e controllo sugli alimenti dal titolo “Aspetti normativi, tecnico scientifici di autocontrollo e controllo ufficiale in materia di etichettatura obbligatoria e volontaria, generale e salutistica, di alimenti comuni o destinati a particolari usi nutrizionali” (come da depliant/invito allegato).
Le due giornate formative sono organizzate da IFNE – Istituto di Formazione del Nord-Est in diritto tecniche e controllo dei prodotti alimentari – Ente riconosciuto dalla Regione FVG, nonché organizzatore di eventi del programma ECM del Ministero della Salute.
A tale appuntamento interverranno diversi relatori specializzati nei settori sopra citati e l’incontro è aperto, oltre che agli imprenditori, agli ispettori delle Aziende Sanitarie del Triveneto, nonché agli altri funzionari degli organi deputati al controllo degli alimenti.
Il costo complessivo delle due mattinate è di € 30,00 da versare anticipatamente secondo le modalità riportate sull’invito.
L’importanza dell’incontro, oltre al notevole spessore dei relatori, è quella di aver modo di potersi confrontare in maniera costruttiva direttamente con il personale dei vari organismi accertatori. Ci sarà quindi la possibilità di evidenziare loro le difficoltà che spesse volte si incontrano come imprenditori nell’applicare le norme in materia di alimenti sia in ambito interpretativo che economico.
Certi che saprete cogliere l’opportunità di essere presenti, Vi invitiamo a compilare la scheda contenuta nel depliant ed inviarla via fax al nr. 0434.549458 o via mail all'indirizzo sindacale@ascom.pn.it.
Rimanendo a disposizione per ogni chiarimento in merito (tel. 0434.549419), si porgono cordiali saluti.