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L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento 28 febbraio 2019, ha definito le modalità di attuazione per l’utilizzo del credito d’imposta spettante in relazione alle spese, sostenute negli anni 2019 e 2020, per l’acquisto o l’adattamento degli strumenti utilizzati per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri.
E’ stata ufficializzata, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato il 27 febbraio 2019, la proroga delle scadenze del 28 febbraio 2019 relativamente alla liquidazione periodica IVA, alla comunicazione dati fatture (spesometro) e alla comunicazione dati fatture estere (esterometro).
Con Provvedimento 27 febbraio 2019, l’Agenzia delle Entrate ha prorogato il termine per l’invio, da parte dell’amministratore di condominio, dei dati relativi alle spese sostenute per interventi di recupero nel 2018 fino all’8 marzo 2019 invece della scadenza ordinaria del 28 febbraio 2019.
L’INPS ha comunicato, con Messaggio n. 803 del 27 febbraio 2019, l’introduzione nel flusso Uniemens dell’elemento "TipoRetrMal" a decorrere dalle competenze di marzo 2019.
L’INAIL ha precisato con Nota n. 2836 del 22 febbraio 2019 i termini di scadenza per l'autoliquidazione per le aziende cessate
newsletter di Federalberghi del mese di febbraio 2019
Pubblicato il 27 Feb 2019
L’art. 1, comma 1134 lett. b) della legge 30/12/2018, n, 145 (Legge di bilancio) ha riaperto fino al 31/12/2019 i termini di cui al DM 26/10/2011 per comunicare al Registro Imprese e al R.E.A. l'aggiornamento delle informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli Agenti e Rappresentanti di commercio.
L’art. 1, comma 1134 lett. b) della legge 30/12/2018, n, 145 (Legge di bilancio) ha riaperto fino al 31/12/2019 i termini di cui al DM 26/10/2011 per comunicare al Registro Imprese e al R.E.A. l'aggiornamento delle informazioni risultanti dal soppresso ruolo degli agenti d’Affari in Mediazione.
Business Synergy è un percorso formativo di alta qualità, realizzato in collaborazione con Quadra Formazione, sviluppato e testato su realtà imprenditoriali di primaria importanza che si caratterizza per alti livelli di performance e i risultati conseguibili dai partecipanti che inizierà il 13 marzo 2019 presso la sede Confcommercio di Pordenone.

ATTENZIONE: è attualmente in corso una campagna malevola, con presenza di virus, verso gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata.
Si segnala che, in seguito all'abolizione dell'obbligo di tenuta dei registri di carico e scarico del burro, delle sostanze zuccherine per i grossisti e gli utilizzatori e degli sfarinati e paste alimentari, disposta dal D.L. 135/2018, sul sito del SIAN è stato pubblicato un avviso con le istruzioni da seguire per procedere materialmente alla chiusura dei registri
Partite casalinghe del Pordenone Calcio a speciali condizioni per gli Associati Ascom Pordenone - La prossima partita casalinga è “Pordenone-Sambenedettese”, in programma domenica 3 marzo
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Fiume Veneto organizza un momento di incontro e di confronto con gli imprenditori del territorio attraverso la presentazione dei principali strumenti di incentivazione per le politiche attive del lavoro
Nel 2019 gli agenti di commercio potranno beneficiare di un contributo Enasarco per comprare un'auto nuova più ecologica. Fnaarc: "opportunità importante anche per poter dare un concreto segnale di attenzione alla categoria".
Pubblicato il 16 Feb 2019
È stato pubblicato sul S.O. n. 6 alla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, il Decreto Legislativo n. 14 del 12 gennaio 2019, contenente il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Con Circolare 13 febbraio 2019, n. 25, l’INPS ha fornito le annuali indicazioni per la contribuzione per il 2019 per gli artigiani e gli esercenti attività commerciali
Seminario Informativo "L’Analisi Sensoriale strumento di Marketing e Innovazione", in programma martedì 26 febbraio dalle ore 14.30 presso la sede Confcommercio Ascom Pordenone, Piazzale dei Mutilati, 4 (zona San Valentino).
Con determinazione nr. 306 del 12.2.2019, il Comune di Pordenone ha stabilito per la giornata di sabato 23 febbraio 2019, l’anticipo dell’orario di chiusura delle operazioni di vendita e quindi di rimozione dei banchi che deve intendersi conclusa entro e non oltre le ore 13.00, per gli operatori commerciali del mercato che occupano un posteggio in Piazzale XX Settembre, Via Cesare Battisti e Via Mazzini
l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito all’ammortamento di immobili strumentali “per destinazione” da parte di un’associazione. In particolare ha precisato che, nel presupposto che le unità immobiliari, di proprietà dell’Associazione siano utilizzate esclusivamente per l’esercizio dell’impresa commerciale, e qualora sia rispettato quanto disposto dai principi contabili è possibile dedurre dal reddito di impresa, ai sensi dell’art. 102, TUIR le relative quote di ammortamento, previa imputazione al conto economico dei predetti costi, ai sensi dell’art. 109, TUIR.
Pubblicato il 13 Feb 2019
Con Risposta 8 febbraio 2019, n. 31, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al regime IVA applicabile agli acquisti da Paesi europei ed extraeuropei di libri da cedere
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